Sportello psicologico

Servizio di ascolto e orientamento rivolto ai nostri studenti e docenti.

Il Collegio Villoresi propone uno spazio di ascolto rivolto agli studenti e ai docenti della scuola secondaria di primo grado di Merate e di primo e secondo grado di Monza. Lo scopo è quello di offrire una consulenza in grado di recepire richieste di studenti in difficoltà o desiderosi di un orientamento per problemi di natura pedagogica o scolastica, psicologica e sociale, interessati ad avere una condivisione di piccole e grandi curiosità o di dubbi sulla crescita.

Tali colloqui non hanno una finalità terapeutica ma costituiscono uno strumento ed un sostegno in più per i/le ragazzi/e, che a volte, per alcuni problemi e/o curiosità, non si rivolgono né ai loro genitori, né agli insegnanti.

STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO DI MONZA

In collaborazione con Gianburrasca Onlus, lo spazio di ascolto è a disposizione ogni settimana il martedì dalle 10 alle 13. È possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo sportello.psicologico@collegiovilloresi.it oppure chiedendo un appuntamento in segreteria.

La responsabile del servizio è la Dott.ssa Antonella Dellanoce, psicologa.

STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI MERATE

È possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo segreteria.merate@collegiovilloresi.it oppure chiedendo un appuntamento in segreteria.
La responsabile del servizio è la Dott.ssa Melania Villa, psicologa.

Per entrambe le sedi il servizio è attivo anche in DAD, tramite la piattaforma Teams, richiedendo sempre precedentemente l’appuntamento alla segreteria.