Proposta educativa

Liceo Scientifico delle Scienze Applicate del Collegio Villoresi

Per gli spiriti curiosi, per chi ama osservare il mondo

Il Liceo scientifico delle scienze applicate è un indirizzo che mira a collegare pratica e teoria della ricerca, rispondendo al desiderio di studenti che hanno una propensione all’indagine e allo studio della realtà.

L’approccio laboratoriale alle scienze

Lo studio delle materie scientifiche è proposto attraverso l’alternanza tra lezioni teoriche, svolte in aula, e lezioni pratiche, svolte nei laboratori di biologia, chimica e fisica. Il programma si arricchisce di spazi dedicati alla robotica, al coding e al pensiero computazionale, che favoriscono l’acquisizione di competenze informatiche di alto livello.

Studiare le scienze in inglese

Il carattere internazionale del Collegio Villoresi presuppone infine l’interazione fra docenti italiani e madrelingua, con circa il 30% delle ore curricolari erogate in lingua inglese.

Organizzazione Didattica

5 anni

di scuola

8:05 13:50

attività didattico formative (con sesta ora)

14:00 14:50

settima ora di lezione quando prevista (triennio)

14:30 18:30

in DAD sportello di recupero, corso di supporto di inglese

Quadro orario

Quadro orario del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate del Collegio Villoresi

* É previsto un workshop sul programma Autocad (2D e 3D) finalizzato a conseguire la certificazione prevista.

** É previsto un laboratorio di Robotica e Pensiero Computazionale, con lo scopo di offrire agli studenti un ulteriore ambito di applicazione della scienza.

*** È prevista un’ora aggiuntiva opzionale di seconda lingua straniera.

Quadro orario

*** È prevista un’ora aggiuntiva opzionale di seconda lingua straniera.

Vieni a trovarci al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate