Proposta educativa

Liceo Scientifico delle Scienze Applicate del Collegio Villoresi

Per gli spiriti curiosi, per chi ama osservare il mondo

Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate è un indirizzo che mira a collegare pratica e teoria della ricerca, rispondendo al desiderio di studenti che hanno una propensione all’indagine e allo studio della realtà.

L’approccio laboratoriale alle scienze

Il metodo scientifico, in un curriculum che non tralascia la preparazione umanistica, è introdotto attraverso un continuo intreccio di attività in aula e nei laboratori di biologia, chimica e fisica, con lo sviluppo di competenze informatiche che spaziano dalla robotica, al coding, al pensiero computazionale.

Studiare le scienze in inglese

Il carattere internazionale del Collegio Villoresi presuppone infine l’interazione fra docenti italiani e madrelingua, con circa il 30% delle ore curricolari erogate in lingua inglese.

Organizzazione Didattica

5 anni

di scuola

8:05 13:50

attività didattico formative (con sesta ora)

14:00 14:50

settima ora di lezione quando prevista (triennio)

14:30 18:30

in DAD sportello di recupero, corso di supporto di inglese

Quadro orario

Quadro orario del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate del Collegio Villoresi

* É previsto un workshop sul programma Autocad (2D e 3D) finalizzato a conseguire la certificazione prevista.

** É previsto un laboratorio di Robotica e Pensiero Computazionale, con lo scopo di offrire agli studenti un ulteriore ambito di applicazione della scienza.

*** È prevista un’ora aggiuntiva opzionale di seconda lingua straniera.

Quadro orario

*** È prevista un’ora aggiuntiva opzionale di seconda lingua straniera.

Vieni a trovarci al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate