Proposta educativa

Istituto Tecnico Economico Collegio Villoresi: ragazza studia

La scuola per i ragazzi che sognano il mondo del business

L’Istituto Tecnico Economico del Collegio Villoresi vuole rispondere alle aspettative di ragazzi che avvertono una propensione al lavoro di impresa e il desiderio di avere gli strumenti adatti a muoversi sicuri in una realtà economica e politica in continua evoluzione.

Il network con le imprese locali

Per raggiungere questo obiettivo, vitale è il rapporto con il tessuto imprenditoriale, produttivo e finanziario che rende la Brianza un modello di rilevanza mondiale. È quindi in un dialogo permanente con le istituzioni e il territorio che la nostra offerta formativa si fa dinamica e sempre attuale.

Lo sguardo verso il mondo e l’approfondimento dell’inglese

Il carattere internazionale del Collegio, con la presenza di decine di docenti madrelingua e l’attivazione di partnership su larga scala, alimenta l’attenzione alla lingua e alla cultura delle economie emergenti, con le quali i nostri studenti dovranno elaborare la capacità di interagire in modo flessibile e attento. Inoltre, il 20% delle lezioni sarà svolto in lingua inglese nel biennio e il 30% delle lezioni sarà svolto in lingua inglese nel triennio.

Organizzazione Didattica

5 anni

di scuola

8:05 13:50

attività didattico formative (con sesta ora)

14:00 14:50

settima ora di lezione quando prevista (triennio)

14:30 18:30

in DAD sportello di recupero, corso di supporto di inglese

Quadro orario

Quadro orario dell'Istituto Tecnico Economico del Collegio Villoresi

* Discipline in parte o totalmente insegnate in inglese, secondo la metodologia e i programmi Cambridge, per gli studenti che hanno fatto tale scelta [IGCSE - A Level].

Quadro orario

Quadro orario dell'Istituto Tecnico Economico del Collegio Villoresi