Diamo forma al futuro. La scuola da settembre - OPEN WEBINAR

Diamo forma al futuro – La Scuola da settembre

Il ritorno a scuola in settembre fa parte di quegli appuntamenti familiari che da sempre scandiscono la vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. Quest’anno, tuttavia, il rientro avrà una forma e un sapore nuovi: dopo mesi di didattica a distanza sarà possibile tornare ad “abitare” la Scuola e condividere gli spazi, se pur adottando le misure necessarie per garantire la sicurezza.

A sostegno di questa mai sopita voglia di dare il meglio di noi per i nostri alunni, nelle scorse settimane abbiamo messo in circolo un messaggio cui riconosciamo la silenziosa forza di aprire un tempo nuovo: il futuro inizia a scuola. Questo non sarà soltanto uno slogan, ma l’orizzonte culturale e il criterio d’azione per l’anno scolastico 2020/21, che investirà la nostra offerta formativa, sostenendone l’apparato valoriale.

Per parlare di questo e di molto altro, vi aspettiamo online il 2 luglio.

Il nostro webinar dal titolo Diamo forma al futuro – La Scuola da settembre partirà alle ore 18 e sarà l’occasione per raccontare la ripresa della scuola dopo le vacanze estive, le nuove misure, le modalità didattiche e le esperienze maturate negli ultimi mesi di cui fare tesoro per migliorare la Scuola.

Interverranno don Sergio Massironi, rettore del Collegio, Francesco Vaia, Direttore Sanitario dell’Ospedale Spallanzani di Roma, i dirigenti didattici Laura Tomasoni (coordinatrice della scuola dell’infanzia e del Nido), Danilo Piazza (preside della scuola primaria e della secondaria di primo grado) e Maria Sala (preside della secondaria di secondo grado) e Alberto Giacomini, Responsabile della neonata società sportiva Villoresi Sport Experience.

Per partecipare è sufficiente collegarsi a Teams tramite questo link:
JOIN WEBINAR – Diamo forma al futuro.

QUANDO: 2 Luglio 2020

ORARIO: ore 18:00