Comunicazione alla Comunità del Collegio Arcivescovile Villoresi San Giuseppe, sedi di Monza e Merate

Con la presente si comunica che S. Ecc. mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha nominato don Sergio Massironi nuovo Rettore del Collegio Arcivescovile Villoresi San Giuseppe di Monza e Merate.

Nel trasmettere questa nomina, desidero innanzitutto esprimere a nome dell’Arcivescovo profonda gratitudine verso don Romano Crippa per l’impegno generoso, intelligente e appassionato a favore della realtà del Collegio: oltre quarant’anni di servizio, dal 1978 come Vicerettore e dal 1999 come Rettore. L’Arcidiocesi di Milano e la Comunità del Collegio rendono grazie al Signore per il bene realizzato da don Romano in tutti questi anni. Auguro di cuore a don Romano di continuare anche nella nuova destinazione pastorale la sua preziosa testimonianza sacerdotale.

Inoltre, desiderio esprimere un caloroso benvenuto al nuovoRettore, don Sergio Massironi, che proviene dalla Comunità Pastorale di Cesano Maderno, impegnato da tempo nella pastorale giovanile e nella scuola; grazie di cuore per la sua disponibilità ad assumere questo nuovo ed impegnativo incarico; a lui porgiamo i migliori auguri per un proficuo lavoro.

 

Un cordiale saluto nel Signore

+ Paolo Martinelli
Vicario Episcopale per la Pastorale Scolastica

 

 

>   Leggi la comunicazione in originale