1
Registrazione al Portale Admission e candidatura al Collegio

Scegli la sede che vuoi frequentare, accedi al portale e segui le istruzioni per effettuare una nuova candidatura.

Nota: la richiesta è nominativa, quindi, in caso di fratelli, compila una richiesta per ogni ragazzo.
2

Nella scheda relativa alla candidatura trovi le date dei prossimi Open Day e il pulsante per registrarti.

Nota: se non ci sono appuntamenti previsti, puoi visualizzare le registrazioni degli Open Day precedenti.
3
Registrazione agli Open Day

Al termine degli Open Day organizziamo un incontro con un responsabile del Villoresi, che ti mostra la scuola e risponde a ogni tua domanda.

4
Visita individuale della scuola

Il Collegio propone un momento di valutazione per garantire il giusto equilibrio all’interno delle classi e un corretto inserimento degli alunni nel tessuto scolastico.

Scuola dell’Infanzia: sono organizzate sessioni di gioco con le educatrici. Scuola Primaria: i bambini devono superare il test di ammissione psico-attitudinali. Scuola secondaria di I grado e Scuola Secondaria di II grado: sono previsti test d’ingresso che valutano il livello di italiano, matematica e inglese scritto e orale.
5
Colloquio finale e autorizzazione all’iscrizione

Durante l’incontro conclusivo con gli Academic Leader di riferimento, ti vengono restituite le prove e si chiariscono gli ultimi tuoi dubbi o richieste.

6
Ammissione o inserimento in lista d’attesa

Il processo di ammissione è concluso: resta da ultimare l’iscrizione sul portale scuola-famiglia Loop.

Le classi del Collegio possono accogliere un numero chiuso di studenti, nel caso di superamento di tale limite la tua richiesta è inserita in lista d’attesa. Fa fede l’ordine di richiesta di iscrizione.

Inizia il tuo percorso al Villoresi