Anno scolastico 2021/2022

Per iscriversi è necessario registrarsi all'Open Day online: clicca sul pulsante e accedi al portale Admission, scegli la sede e l'evento a cui desideri partecipare.

Anno scolastico 2022/2023

Per richiedere l'iscrizione all'anno scolastico 2022/2023 contatta l'Admission Office.

Il processo di iscrizione

Le procedure di accesso al Collegio Villoresi sono pensate per favorire il giusto equilibrio all’interno di ciascuna classe, mantenere alti gli standard educativi e promuovere un rapporto personalizzato tra alunni e docenti.

Registrazione agli Open Day online

Quest’anno gli Open Day si svolgono online! Registrati sul portale Admission e scegli la scuola di tuo interesse.

Registrati agli Open Day
Visita della scuola individuale

Al termine degli Open Day organizziamo un incontro con un responsabile del Villoresi, che ti mostra la scuola e risponde a ogni tua domanda.

Osservazione bambini e/o test psico attitudinale

Il Collegio propone un momento di valutazione per garantire il giusto equilibrio all’interno delle classi e un corretto inserimento degli alunni nel tessuto scolastico.

Scuola dell’Infanzia: sono organizzate sessioni di gioco con le educatrici. Scuola Primaria: i bambini devono superare il test di ammissione psico-attitudinali. Scuola secondaria di I grado e Scuola Secondaria di II grado: sono previsti test d’ingresso che valutano il livello di italiano, matematica e inglese scritto e orale.
Colloquio finale e autorizzazione all’iscrizione

Durante l’incontro conclusivo con gli Academic Leader di riferimento, ti vengono restituite le prove e si chiariscono gli ultimi tuoi dubbi o richieste.

Iscrizione o inserimento in lista d’attesa

Il processo di ammissione è concluso: resta da ultimare l’iscrizione sul portale scuola-famiglia Loop.

Le classi del Collegio possono accogliere un numero chiuso di studenti, nel caso di superamento di tale limite la tua richiesta è inserita in lista d’attesa. Fa fede l’ordine di richiesta di iscrizione.

Inizia il tuo percorso al Villoresi