NOVITA’ SCUOLA SUPERIORE

Sport Data Science, Robotica, IGCSE, Potenziamento biomedico: dopo l’avvio con notevole successo del LICEO SCIENTIFICO QUADRIENNALE, queste le novità di rilievo all’interno degli altri indirizzi della scuola superiore del Collegio per l’anno scolastico 2018/19 e 2019/20.

Ecco in sintesi i dettagli:

LICEO CLASSICO: con l’anno scolastico 2019/20 sarà attivato il potenziamento bio-medico che, all’interno del liceo classico, si caratterizzerà per l’approfondimento in lingua inglese delle discipline biomediche (SCIENZE: BIOLOGIA e CHIMICA) sia a livello di contenuti sia nel campo della ricerca: previste attività di laboratorio dentro la scuola o in collaborazione con le strutture medico-sanitarie del territorio. Previsti anche l’attivazione di un laboratorio di arti e il percorso IGCSE secondo i programmi Cambridge.

LICEO SCIENTIFICO e SCIENZE APPLICATE: viene introdotto il laboratorio di ROBOTICA (ROBO-LOGIC) di due ore settimanali, opzionale per l’anno scolastico 2018/19 e obbligatorio per il 2019/20, con lo scopo di offrire agli studenti un ulteriore ambito di applicazione della scienza

LICEO SPORTIVO: viene introdotto il laboratorio SPORT DATA SCIENCE di un’ora settimanale, obbligatorio a partire dall’anno scolastico 2018/19, con lo scopo di consolidare le competenze degli studenti in ambito matematico-scientifico attraverso l’applicazione alle discipline sportive, mediante l’utilizzo di software specifici.

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO: viene attivato a partire dall’anno scolastico 2018/19 il percorso opzionale IGCSE secondo i programmi Cambridge, per consolidare le competenze linguistiche anche in discipline non linguistiche.

Per conoscere nel dettaglio queste ed altre novità, invitiamo a partecipare agli OPEN DAY di sabato 17 novembre e sabato 24 novembre.