la scuola
secondaria I grado

A scuola con stile… lo stile di vostro figlio. Non parliamo di moda ma di stile di apprendimento: ogni ragazzo ha naturalmente il proprio e tende a studiare in un certo modo. L’equipe dei nostri docenti e tutor, dopo un attento screening e una precisa mappatura, valuta lo stile di studio individuale e consiglia le tecniche più efficaci per imparare a imparare.

Un approccio innovativo che ci ha portato ad essere considerata una scuola all’avanguardia in Italia secondo INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa).

Inoltre, con il “progetto digitale” educhiamo i ragazzi ad un uso consapevole, responsabile e sicuro dei media digitali, così presenti nella loro vita.

L’attività didattica è strutturata con una proposta formativa ricca e aggiornata, per accrescere indipendenza, apertura mentale e consapevolezza delle proprie capacità, come persona e come studente. Last but not least, sono presenti docenti tutor per valorizzare l’accompagnamento educativo.

Alcune specificità:

• presenza di docenti tutor per ogni annualità
  • percorso veicolare per il potenziamento intensivo della lingua inglese
  • presenza di uno staff di docenti madrelingua
  • uso quotidiano di notebook per attività didattica
  • incontri collegiali continuativi dei docenti