programma veicolare
scuola secondaria I grado

• Nella Scuola Secondaria di Primo grado il Consiglio di Classe stabilisce una programmazione veicolare flessibile componendo il quadro delle discipline che verranno insegnate in lingua inglese.
  • L’ora di preparazione alla certificazione linguistica (KET e PET) è inquadrata come attività opzionale consigliata al fine di completare ed arricchire ulteriormente il percorso ma di fatto non obbligatoria.
  • Il Collegio attiva, compatibilmente con le disponibilità, percorsi di ulteriore arricchimento della lingua per gli allievi che hanno già sostenuto l’esame di certificazione PET (livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento normalmente acquisito nel corso del secondo o terzo anno), introducendo un’ulteriore ora opzionale alla settimana di conversazione con un docente qualificato. Il Collegio è test centre riconosciuto per le suddette certificazioni.